Spedizioni e Pagamenti

I costi di spedizione dipendono da peso e dimensioni del pacco.

Il costo comprende la reale spesa di spedizione + imballaggio, sempre realizzato nella maniera migliore possibile: essendo un collezionista so esattamente come un oggetto vada protetto.


Le spedizioni si effettuano SOLO tramite posta tracciabile (raccomandata o pacco ordinario), anche per via del fatto che i costi della prioritaria sono aumentati e con una spesa leggermente superiore si può effettuare una raccomandata con modalità PiegoDiLibri.


Spedendo in raccomandata con la modalità Piego di Libri Ordinario è possibile spedire fino a 2 kg pagando (costo aggiornato a gennaio 2017) 5.50 € per spedizione+imballaggio.

Il tutto nei limiti di ciò che si può fare col supporto cartaceo (certo non è possibile mettere 4 o 5 CD in un volume, anche se 'abbondante').


Per fare ciò bisogna spedire materiale cartaceo tipo libri, riviste, ecc: il materiale verrà quindi spedito all'interno di tali oggetti.

Tecnicamente ritaglio all'interno del libro l'area necessaria per inserire l'oggetto; la cosa è abbastanza rognosa, prende parecchio tempo ma consente di dare ulteriore protezione all'articolo e fa evitare controlli dal personale postale dato che poi il tutto viene poi coperto da cartone tranne che lateralmente, dove c'è scotch trasparente che fa 'dimostrare' che si sta appunto spedendo un libro.


Possibile utilizzare il metodo attualmente denominato Posta1 (che dà verifica di spedizione [salvaguardando me] ma non dà verifica di consegna [salvaguardando voi]), ma coi costi che ne compete non è conveniente rispetto alla Raccomandata col Piego Libri.


Per quel che riguarda gli LP 33 giri non si può far altro che spedire tramite Pacco Ordinario poiché la raccomandata ha un limite di misure fissato a 35 x 25 cm (come le casse nelle quali inseriscono gli oggetti per inviarli nei depositi).


Naturalmente è possibile concludere a mano per chi è di Roma, tenendo presente che dò molta disponibilità per muovermi in periferia est (Casilina-Borghesiana/Cinecittà/Centocelle), un po' meno per il resto della città (che è TROPPO grande e problematica per la mobilità).



Per quel che riguarda il pagamento sono disponibili diversi metodi, i più classici utilizzati:

vaglia postale, bonifico o postagiro, ricarica postpey oppure paypal ma SOLO in modalità "familiare" con tariffa a carico dell'acquirente (la quale si annulla se l'utente ha sufficiente credito nel proprio SaldoPaypal).